Benessere

Ricerca intolleranze alimentari

Sempre più diffuse e diversificate per sintomatologia, le intolleranze alimentari possono essere rilevate con test specifici, completamente sicuri e indolori. I risultati permettono capire quali alimenti provocano reazioni spiacevoli, studiando di conseguenza soluzioni specifiche per il singolo caso con evidenti vantaggi in termini di serenità e qualità della vita.

Foratura lobi

Poter contare sul massimo dell’igiene, della professionalità e della sicurezza è assolutamente fondamentale quando si parla di foratura lobi. Gli esperti della Farmacia Ferroni operano in un ambiente controllato, forando con grande precisione e puntualità entrambi i lati dell’orecchio, garantendo un risultato sempre all’altezza delle attese.

Emocromo

Con il supporto del team della Farmacia Ferroni è possibile sostenere l’emocromo completo, un esame del sangue che permette di stabilire la quantità dei globuli bianchi e di quelli rossi, oltre alle piastrine, all’ematocrito, all’emoglobina e a molti ulteriori parametri. L’emocromo è particolarmente utile per comprendere lo stato fisico generale della persona.

Testo rapido per streptococco

Utilizzando un tampone faringeo è possibile eseguire un test per lo streptococco che in tempi rapidi evidenzia la presenza del batterio che risulta responsabile di faringiti e si trasmette con facilità. Nonostante sia apparentemente semplice è fondamentale che sia eseguito da personale esperto come quello della Farmacia Ferroni.

Misurazione della pressione

Tra le pratiche più comuni e al tempo stesso più importanti per monitorare la propria salute, la misurazione della pressione è sicuramente tra le più importanti. Utilizzando sfigmomanometri professionali, il team della Farmacia Ferroni è possibile misurare con precisione sia la pressione arteriosa sistolica che quella diastolica.

Misurazione della pressione oculare

Attraverso l’indagine tonometrica è possibile controllare nel tempo le variazioni della pressione oculare, oltre a monitorare l’efficacia di eventuali terapie in corso. Questa misurazione della pressione oculare, assolutamente rapida e indolore, è consigliata a tutti i tipi di persone, in particolare alle persone di età superiore a 40 anni.

Saturazione ossigeno

Rilevare questo indice ematico consente di conoscere la percentuale di emoglobina satura di ossigeno rispetto alla quantità di emoglobina presente nel sangue. La misurazione della saturazione dell’ossigeno è utile sia per valutare la necessità di ricorrere a terapie di ventilazione assistita, sia per poter valutare l’efficacia delle terapie in corso.